Che tipo di polo sportiva scegliere?

Le polo sportive da uomo sono un capo pratico e comodo, che col tempo si è evoluto molto. Sceglierne una non è semplice, soprattutto perché sul mercato ce ne sono davvero moltissime e di vario genere. È un capo che non tramonta mai, e si può usare per diversi occasioni. Vediamo nel dettaglio che tipo di polo esistono, e come scegliere un modello che si adatti al nostro fisico e alle nostre esigenze. Per ulteriori informazioni e contenuti simili possiamo consultare questo portale web dedicato. 

Le polo Piquet sono un capo evergreen, realizzato dalla Kappa. Si adatta a vari contesti – per giocare a calcio, a tennis, eccetera – e si può usare anche con i jeans. Realizzata in cotone (ideale quindi anche per le attività sportive, persino in primavera ed estate), dispone di un classico colletto a polo con 3 bottoni: queste caratteristiche la rendono unica e riconoscibile. Il tessuto è a tinta unita, appunto a piquet. Sul colletto e sul bordo delle maniche ci sono delle righe di un colore contrastante rispetto al resto della maglia, e sulla destra troviamo il logo del marchio. Tutti e due questi dettagli possono essere di vari colori. La vestibilità è ampia, ed è consigliabile scegliere una taglia in meno per stare comodi. È un modello quasi vintage, sicuramente cult.

Anche la polo Fruit of the Loom è un classico della tradizione. Ha il caratteristico taglio del colletto con 3 bottoni, e anche in questo caso ci sono delle strisce in contrasto. È in cotone elasticizzato, e si adatta bene sia a uno stile classico che a occasioni informali. Tutti ne possono fare uso, a prescindere dall’età, anche per praticare attività sportive. Si può lavare a mano, o in lavatrice (a 30 gradi). È perfetta per le temperature basse, in quanto il cotone di cui si compone è abbastanza pesante. 

La polo Lacoste si riconosce facilmente grazie al coccodrillo sul cuore. Ha un’elevata vestibilità, e si adatta a ogni occasione. Ha uno stile unico, e grazie all’elasticità del cotone chiunque (con qualsiasi tipo di corporatura) può indossarla con disinvoltura. Anche in questo caso si consiglia il lavaggio a mano.